Unione nazionale consumatori denuncia Sky per fatturazione a 28 giorni

ANTITRUST: denunciata Sky per la fatturazione a 28 giorni

Dopo la modifica (da mensile a settimanale) della periodicit√† delle bollette operata dalle societ√† telefoniche, anche Sky¬†invier√† la fattura ogni 28 giorni con aumenti per i consumatori dell’8,6%.¬†L’Unc chiede l’intervento dell’Autorit√† Antitrust.

Roma, 7¬†settembre 2017 –¬†“Ridurre il periodo di fatturazione da 30 a 28 giorni significa far pagare ai consumatori una mensilit√† in pi√Ļ ogni anno con un incremento tariffario dell’8,6 per cento. Per questo abbiamo denunciato Sky Italia all’Autorit√† Garante della Concorrenza e del Mercato”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, chiedendo l’intervento dell’Autorit√† a seguito di numerose segnalazione giunte agli sportelli dell’associazione.

La fatturazione ogni 4 settimane invece che ogni mese, non solo pesa sui bilanci familiari, ma rende anche difficoltosa la comparazione delle offerte. Inoltre, come denunciano molti consumatori che hanno scritto all’Unc, Sky Italia avrebbe adottato pratiche volte a rendere difficoltoso il recesso di quanti hanno deciso di sciogliersi dal contratto a seguito della variazione.