L’Unione Bergamasca Consumatori è stata costituita a Bergamo sotto il patrocinio della Camera di Commercio di Bergamo e del Comune di Bergamo.

I presidenti dell'Unione Bergamasca Consumatori di ieri

Nel 1964, anno di costituzione, i diversi ceti sociali e molte località della provincia erano rappresentate nel comitato promotore da 54 persone, alla presidenza del quale venne eletto il Dottor Piero Conti.
Attraverso la stampa locale si voleva sensibilizzare l’opinione pubblica ai problemi gestiti dall’Unione Bergamasca Consumatori evidenziando problemi, segnalazioni e denunce di interesse generale; nel frattempo anche la sede centrale di Roma inviava rapporti e pubblicazioni in merito alle battaglie affrontate così da rendere partecipe il pubblico dei consumatori.

Oggi come allora tra le attività più impegnative dell’Unione figura l’opera di assistenza e di consulenza ai consumatori, che risponde ad una crescente domanda sociale.

L’Unione Bergamasca Consumatori è un’associazione senza fini di lucro, apartitica, con scopi di utilità e promozione sociale.
Grazie alla collaborazione di stimati avvocati professionisti possiamo aiutare il cittadino nei casi in cui necessiti anche di un aiuto legale.

La struttura dell'Unione, oggi